Concessioni Demaniali Marittime in Italia

Dati Live 35,223 concessioni demaniali marittime totali Aggiornato il 04-02-2026 ore 13:39

Il demanio marittimo italiano è regolato da una vasta gamma di atti amministrativi, che disciplinano diverse tipologie di concessioni. Queste includono concessioni per attività produttive, turistiche e ricreative, con l'obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile e una gestione ottimale delle risorse costiere. Grazie al nostro lavoro di analisi e categorizzazione, ti aiutiamo a orientarti facilmente tra gli atti concessori, fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Logo Regione Liguria

In Liguria sono registrate 4,485 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 5.044.289 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Genova, Savona e Imperia con oltre 3,928 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Liguria.

Logo Regione Campania

In Campania sono registrate 2,757 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 2.320.626 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Napoli, Salerno e Caserta con oltre 2,756 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Campania.

Logo Regione Puglia

In Puglia sono registrate 2,589 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 3.099.507 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Lecce, Foggia e Bari con oltre 1,900 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Puglia.

Logo Regione Sardegna

In Sardegna sono registrate 2,554 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 24.209.451 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Sassari, Sud Sardegna e Nuoro con oltre 2,241 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Sardegna.

Logo Regione Calabria

In Calabria sono registrate 2,485 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 3.778.272 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Cosenza, Reggio di Calabria e Catanzaro con oltre 1,895 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Calabria.

Logo Regione Toscana

In Toscana sono registrate 2,283 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 3.877.871 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Livorno, Lucca e Grosseto con oltre 2,005 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Toscana.

Logo Regione Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna sono registrate 1,962 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 27.205.941 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena con oltre 1,807 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Emilia-Romagna.

Logo Regione Marche

In Marche sono registrate 1,867 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 2.166.433 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Ancona, Pesaro e Urbino e Ascoli Piceno con oltre 1,403 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Marche.

Logo Regione Abruzzo

In Abruzzo sono registrate 920 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 1.939.224 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Teramo, Chieti e Pescara con oltre 920 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Abruzzo.

Logo Regione Sicilia

In Sicilia sono registrate 628 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 820.282 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Trapani, Messina e Palermo con oltre 321 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Sicilia.

Logo Regione Friuli-Venezia Giulia

In Friuli-Venezia Giulia sono registrate 258 concessioni demaniali marittime che coprono una superficie complessiva di 302.476 m². Le province con maggiore concentrazione di attività sono Trieste e Gorizia con oltre 258 concessioni complessive. Esplora i dati aggiornati su bandi, opportunità di investimento e normative per spiagge, porti e attività turistiche costiere in Friuli-Venezia Giulia.

Coste360.it

Piattaforma innovativa

Strumenti avanzati con intelligenza artificiale e analisi in tempo reale per il monitoraggio costiero italiano.

Monitoraggio satellitare automatico
Dati aggiornati in tempo reale
Analisi predittive e reportistica
Esplora la piattaforma
Hai bisogno di assistenza?

Supporto e consulenza

Il nostro team è disponibile per rispondere alle tue domande su servizi, funzionalità della piattaforma o supporto tecnico.

Bandi e Identificazione

Servizi specializzati

Monitora bandi di gara e manifestazioni di interesse per le concessioni demaniali marittime, oppure identifica una concessione e ottieni la documentazione completa.